Salta al contenuto principale

Spiagge immerse all'interno della Riserva Naturale dello Stagnone

Spiagge Lungomare Zona Nord - Riserva dello Stagnone, San Teodoro, Marausa

Le spiagge della zona nord del litorale marsalese iniziano dalla Riserva Naturale dello Stagnone e sono composte da spiagge più adatte ai bambini, con basse maree e di conseguenza la temperatura del mare più alta. 

Queste spiagge si trovano all'interno o adiacenti alla zona protetta della riserva, dove oltre a fare il bagno, potrete rilassarvi e ammirare la natura che vi circonda. 

Inoltre se siete amanti degli sport acquatici, in questa zona potrete praticare il kite-surf, il wind-surf e se siete degli avventurieri, dirigervi con una canoa in una delle isole libere dello stagnone per poter fare trekking in mezzo alla natura.

Le spiagge più famose della zona Nord sono:

  1. le piccole spiagge di sabbia scura che troverete lungo la Riserva naturale dello Stagnone, con acque basse, calde e sicure adatte soprattutto ai bambini.
  2. "San Teodoro", un paradiso naturale vicino alla riserva naturale dello Stagnone con mare cristallino e vista sulle isole "Egadi"
  3. "Torre San Teodoro" dall'acque cristalline, basse e calde. La spiaggia si pone di fronte all'isola lunga raggiungibile a piedi.
  4. "Marausa" conosciuta per la naturale bellezza dei luoghi e per lo scenario, dalla spiaggia, del vicino arcipelago delle Egadi. A sud confina con la foce del corso naturale del fiume Birgi.

A voi l'imbarazzo della scelta. Potrete godere di ogni sfaccettatura del mare nel modo che più vi piace.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Rimani aggiornato sulle migliori proposte per scoprire Marsala!

Iscriviti