Spiagge immerse all'interno della Riserva Naturale dello Stagnone
Spiagge Lungomare Zona Nord - Riserva dello Stagnone, San Teodoro, Marausa
Le spiagge della zona nord del litorale marsalese iniziano dalla Riserva Naturale dello Stagnone e sono composte da spiagge più adatte ai bambini, con basse maree e di conseguenza la temperatura del mare più alta.
Queste spiagge si trovano all'interno o adiacenti alla zona protetta della riserva, dove oltre a fare il bagno, potrete rilassarvi e ammirare la natura che vi circonda.
Inoltre se siete amanti degli sport acquatici, in questa zona potrete praticare il kite-surf, il wind-surf e se siete degli avventurieri, dirigervi con una canoa in una delle isole libere dello stagnone per poter fare trekking in mezzo alla natura.
Le spiagge più famose della zona Nord sono:
- le piccole spiagge di sabbia scura che troverete lungo la Riserva naturale dello Stagnone, con acque basse, calde e sicure adatte soprattutto ai bambini.
- "San Teodoro", un paradiso naturale vicino alla riserva naturale dello Stagnone con mare cristallino e vista sulle isole "Egadi"
- "Torre San Teodoro" dall'acque cristalline, basse e calde. La spiaggia si pone di fronte all'isola lunga raggiungibile a piedi.
- "Marausa" conosciuta per la naturale bellezza dei luoghi e per lo scenario, dalla spiaggia, del vicino arcipelago delle Egadi. A sud confina con la foce del corso naturale del fiume Birgi.
A voi l'imbarazzo della scelta. Potrete godere di ogni sfaccettatura del mare nel modo che più vi piace.