Come arrivare a Marsala

A Marsala si può arrivare via terra, mare e aria. L'aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi, situato a soli 14 chilometri dal centro di Marsala, offre voli regolari giornalieri per le principali città italiane ed europee tramite diverse compagnie aeree. L'aeroporto è collegato con mezzi di trasporto privati (autonoleggio, bus e taxi). Per poter raggiungere Marsala dall'aeroporto bisogna passare per la S.P. 21 (litoranea delle saline) oppure imboccare lo scorrimento veloce Marsala-Birgi.

La città possiede una piccola stazione ferroviaria, vicinissima al centro città, con treni che arrivano da palermo o trapani dal lato Nord oppure da Petrosino e Mazara dal lato Sud.

Il Porto di Marsala è soprattutto un porto turistico e di pesca che funge da rimessaggio per le barche e da dove partono soltanto gli aliscafi e le navi da mini-crociera per le Egadi. Per poter arrivare via nave a Marsala bisogna scendere al porto di Trapani oppure al porto di Palermo, quest'ultimo offre maggiori possibilità di tratte da e per l'Italia.

Le due principali vie per raggiungere Marsala in macchina, sono la E90 e proseguendo per la A29 direzione Marsala oppure tramite la E90 direzione Mazara del Vallo per poi proseguire per la SS115 per Marsala