Organizza il tuo viaggio a Marsala

Dove si trova Marsala? Marsala si trova nella parte più occidentale della Sicilia, all'interno della provincia di Trapani, in un territorio ricco di storie e avvenimenti.

La città sorge sulle coste del Mar Mediterraneo, sulle rovine che un tempo appartenevano ad antiche città puniche, in un mare che è stato testimone di antichi e leggendari scontri tra punici e romani. 

La posizione geografica la rende un ottimo punto di partenza per visitare tutta la Sicilia Occidentale e non solo. A solo mezz'ora di auto o treno trovate, dal lato nord, Trapani ed a seguire arriverete alla Riserva Naturale dello Zingaro, San Vito lo Capo, e ad circa un ora e un quarto potrete raggiungere Palermo. Dal lato Sud sempre a mezz'ora di auto o treno, troverete in successione Petrosino, Mazara e proseguendo arriverete alla valle dei Templi di Selinunte.
Sul lato occidentale della città di Marsala, visibile ad occhio nudo, potrete ammirare l'arcipelago delle Egadi ( Levanzo, Favignana e Marettimo ) raggiungibili dal porto in mezz'ora via mare.  
Ed infine sul lato orientale, vi inoltrerete nell'entro terra marsalese, territorio di grandi distese di viti per la produzione di vino. 

La città di Marsala, perla del Mediterraneo occidentale, merita di essere visitata per godere del suo clima e delle sue vaste spiagge a soli dieci minuti dal centro, per ammirarne il patrimonio, gustarne la gastronomia e scoprirne tutta la ricchezza culturale.