Marsala è unica per infinite ragioni, Te ne parliamo un po'!

Sapete già cosa rende Marsala una città unica? Scopri 9 motivi per visitare Marsala

Marsala è una di quelle destinazioni che non delude mai. Perché, qualunque sia il periodo dell'anno, ti dà sempre delle buone ragioni per venire a divertirti. Scegli la tua e organizza un viaggio indimenticabile!

Cosa Vedere a Marsala

Scopri cosa vedere a Marsala e le zone turistiche della città

Stai pianificando una fuga dalla routine e ancora non sai cosa vedere a Marsala? Questa città mediterranea offre tantissimo, più di 2.000 anni di storia, spazi verdi, musei ed edifici storici, centro storico animato con tanti locali con terrazze per godersi il sole, lunghe spiagge di sabbia cristallina, kitesurf, windsurf ed immersioni nelle splendide acque delle Egadi.... L'elenco è lungo, ma qui troverai una selezione essenziale di cosa vedere a Marsala.  

Musei e Monumenti di Marsala

Marsala è una città ricca di Monumenti e Musei che raccontano la storia e la cultura di una città contesa da tanti popoli. Lungo tutta la città, ovunque vi troviate, potrete ammirare monumenti e scavi a cielo aperto. Poiché la città di Marsala vanta una storia millenaria, fa si che tutti questi musei e monumenti sono situati in spazi che possiedono un’architettura sempre interessante ed eclettica, che spazia dal fenicio-punico, al barocco fino alle ultime tendenze dell’architettura più contemporanea. Scoprirli è come assaporare l’anima della cultura di Marsala.

Il vino marsala

La nascita del vino Marsala, così come lo conosciamo oggi, è il frutto di una particolare catena di eventi, dell'intuito di brillanti uomini d'affari e delle grandi potenzialità di un tesoro rimasto nascosto per secoli.

La sua storia è piuttosto curiosa in quanto la fama del vino si attribuisce a un uomo inglese di nome John Woodhouse, che nel 1773 fu costretto ad attraccare al porto di Marsala a causa di una forte tempesta.

Spiagge Zona Nord

Spiagge Lungomare Zona Nord - Riserva dello Stagnone, San Teodoro, Marausa

Le spiagge della zona nord del litorale marsalese iniziano dalla Riserva Naturale dello Stagnone e sono composte da spiagge più adatte ai bambini, con basse maree e di conseguenza la temperatura del mare più alta. 
Queste spiagge si trovano all'interno o adiacenti alla zona protetta della riserva, dove oltre a fare il bagno, potrete rilassarvi e ammirare la natura che vi circonda. 

Spiagge Zona Sud

Le spiagge della zona sud di Marsala distano pochi chilometri dal centro e dalle sue numerose attrazioni. Sono spiagge sabbiose lunghe 14 chilometri con tutti i tipi di servizi che potete immaginare per il vostro comfort.