Chilometri di spiagge, sport e divertimento

Spiagge a Marsala: urbane o selvagge, a voi la scelta!

Scegliete la spiaggia o le spiagge che più vi aggradano. Se siete amanti dei paesaggi di sabbia dorata in riva al mare. Se l'idea di essere cullati dall'acqua salata del Mediterraneo ti fa stare bene. Se volete rilassarvi sul vostro asciugamano al sole, o sotto un ombrellone, con una bibita nelle vicinanze. Oppure se, invece, vi piace spostarvi, fare il bagno o praticare sport acquatici come il kite-surf, il wind-surf, o la canoa, respirare aria salmastra e godervi in vento tra i capelli. Allora il vostro posto nel mondo sono le spiagge di Marsala. Ce ne sono di urbane, a due passi dal centro città, ricche di ristoranti e strutture per il tempo libero e con una passeggiata molto ampia. E anche nei dintorni, proprio nella riserva naturale delle "Isole dello Stagnone". Se state cominciando a sentire i rumore delle onde e l'odore salmastro, non vi resta che aprire gli occhi e godervelo. Avete scoperto la vostra prossima meta.

 

14 chilometri di sabbia e mare

Non sapevate che Marsala ha quasi 14 chilometri di spiagge e tante isole che vi aspettano? Beh, è vero, basta scegliere e venire con il tempo per conoscerli tutti! Sono ideali per dare libero sfogo alla vostra vena avventurosa o più appartata e romantica. Per combinare il bagno e l'escursionismo o per godere di un clima privilegiato con il vostro animale domestico preferito. Mille possibilità si aprono davanti a voi per seppellire lo stress e la stanchezza e fare del "carpe diem" il leitmotiv della vostra vita. Cosa desiderate una bibita fresca o il vostro spuntino? Non avete portato un'amaca o un ombrellone? Allora affittatele comodamente o andate nei chioschi estivi. Cominciate a fare il primo passo per avvicinarvi a Marsala. La meta poi non è cosi lontana.

Spiagge Zona Nord

Spiagge Lungomare Zona Nord - Riserva dello Stagnone, San Teodoro, Marausa

Le spiagge della zona nord del litorale marsalese iniziano dalla Riserva Naturale dello Stagnone e sono composte da spiagge più adatte ai bambini, con basse maree e di conseguenza la temperatura del mare più alta. 
Queste spiagge si trovano all'interno o adiacenti alla zona protetta della riserva, dove oltre a fare il bagno, potrete rilassarvi e ammirare la natura che vi circonda. 

Spiagge Urbane

Le spiagge urbane delle città di Marsala distano pochi metri dal centro storico. Potrete incamminarvi fino alla spiaggia del "Boeo" o fare un tuffo dagli scogli delle "Due rocche" per poi asciugarvi e ritornare a passeggiare per le vie del centro.

Queste sono le spiagge urbane della città di Marsala e sono a due passi dal centro e dalle sue numerose attrazioni. 

Spiagge Zona Sud

Le spiagge della zona sud di Marsala distano pochi chilometri dal centro e dalle sue numerose attrazioni. Sono spiagge sabbiose lunghe 14 chilometri con tutti i tipi di servizi che potete immaginare per il vostro comfort.